Denuncia di Sinistro

I cittadini che ritengono di aver subito un danno a seguito di un fatto/evento lesivo riconducibile alla responsabilità civile del Comune, possono denunciare il sinistro all’Ente e presentare un’istanza di risarcimento danni all’Ufficio Protocollo.

La richiesta di risarcimento può essere presentata mediante consegna manuale, lettera (preferibilmente raccomandata A/R) fax, e-mail o posta elettronica certificata. Il modello di domanda è disponibile presso gli uffici comunali oppure può essere scaricato direttamente dal portale.

                                                                               ATTENZIONE

Il richiedente deve inoltrare la denuncia di sinistro nel più breve tempo possibile dall’accadimento onde consentire il tempestivo svolgimento delle verifiche del caso sul luogo del sinistro, al fine di accertare nello specifico la responsabilità per l’evento di danno.

Documenti da presentare:

  • Modulo di denuncia

  • Copia del preventivo/ricevuta fiscale/fattura per la riparazione del veicolo

  • Dichiarazione testimoni se presenti, con copia del documento d’identità

  • Foto dei danni riportati dal veicolo, targa compresa

  • Foto a colori panoramiche e dettagliate dei luoghi del sinistro

  • Copia fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo sinistrato

  • Copia fronte/retro della patente auto

  • Copia del rapporto dell’autorità intervenuta (Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco)

  • Copia integrale della polizza assicurativa del mezzo

 

In caso di perdita totale del veicolo
Scheda di demolizione del PRA

 

In caso di danni alla persona
Referto del Pronto Soccorso ed eventuale altra documentazione medica

 

In allegato modulo di richiesta risarcimento 

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