News Poste Italiane

inserita il: 02/02/2023 09:36

News Poste Italiane

Lunedì 30 gennaio il Sindaco Alessandro Giari ha partecipato a Roma al convegno organizzato da Poste Italiane sul progetto “Polis”. Erano presti oltre 5.000 sindaci dei comuni italiani inferiori a 15.000 abitanti e la rappresentanza delle più alte cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Mattarella, il Presidente del Consiglio Meloni e diversi Ministri e Sottosegretari.

Il progetto, che presenta l’innovazione e il potenziamento dei servizi al cittadino, in particolar modo di carattere telematico e prioritariamente per i piccoli comuni, e che testimonia la centralità che Poste Italiane ha e avrà nel nostro Paese, si svilupperà nel corso dei prossimi tre anni.

Tuttavia l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale e il senso della presenza del Sindaco, oltre al valore istituzionale dell’iniziativa, che è di grande rilievo anche in considerazione della centralità dei servizi postali nel nostro paese, è stato quello di verificare come fosse possibile favorire una riapertura piena del servizio postale del nostro Comune. L’occasione è stata utile ed è stato possibile intercettare i contatti con alcuni referenti centrali di Poste Italiane, con cui già da ieri è in corso un’interlocuzione e un confronto che nel breve ci auguriamo possa portare a evoluzioni in grado di migliorare per la comunità la qualità e quantità dei servizi prestati da Poste Italiane.