Aggiornamento Codice di Comportamento dipendenti Comune di Castellina Marittima

inserita il: 29/02/2024 11:28

AVVISO PUBBLICO
per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Castellina Marittima, ex art 54, comma 1 bis, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.

Il Segretario Comunale in qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT), informa che il Comune di Castellina Marittima ha predisposto lo schema del nuovo codice di comportamento dei dipendenti, al fine di recepire le modifiche e integrazioni apportate dal D.P.R. 13 giugno 2023, n. 81 al Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62.

Valutata necessaria la partecipazione dei soggetti interessati, e in particolare dei dipendenti, affinché contribuiscano attivamente ad un processo che li riguarda direttamente, e non siano resi solo consapevoli che dalla violazione dei doveri può derivare una sanzione disciplinare.

INVITA

i dipendenti comunali, cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio di questo Comune, a formulare proposte, suggerimenti, osservazioni in merito alla proposta di Codice di Comportamento, nel testo pubblicato unitamente al presente avviso, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione del Codice stesso.

Tutti i soggetti interessati, dipendenti comunali e portatori d’interesse (stakeholders), possono trasmettere il proprio contributo propositivo entro le ore 12 del giorno 07/03/2024, alla cortese attenzione del Segretario Comunale/RPCT, mediante invio alla casella pec: comune.castellina@postacert.toscana.it, ovvero mediante consegna diretta al Protocollo dell’Ente.

 

 

Allegato AVVISO_PUBBLICAZIONE_CODICE_DI_COMPORTAMENTO_-_CASTELLINA_MARITTIMA_signed.pdf (174,16 KB)
Allegato CODICE_DI_COMPORTAMENTO_CASTELLINA_MARITTIMA_-_BOZZA.pdf (138,53 KB)